Scambi e vacanze studio

Vacanze studio 2013

A luglio 2013 vacanza studio per un gruppo di nostri alunni a Hurst, in Inghilterra.

Progetto scambio culturale con la Polonia - Lodz

Dal 14 al 20 ottobre 2011 un gruppo composto da 3 docenti e 22 alunni della Scuola Salesiana di Lodz, sono stati ospitati nel nostro Liceo per la prosecuzione del Progetto scambio culturale iniziato nel 2009.

Vacanze studio 2011

Dal 5 luglio 2011 al 19 luglio 2011 vacanza studio per un gruppo di nostri alunni a Bristol.

Progetto Comenius

Dal 9 gennaio 2011 al 16 aprile 2011, un gruppo di 7 studentesse, provenienti dal Liceo Salesiano di Vocklabruck - Austria, ha frequentato il nostro Liceo grazie al progetto Comenius "Individual Mobility", ospitate dalle famiglie dei nostri alunni.

Progetto scambio culturale con la Polonia - Lodz

Dal 17 al 22 settembre 2010, un gruppo di studenti dei tre Licei, parteciperanno alla seconda parte dello scambio culturale con la Polonia, iniziato a Torino nell'aprile 2010. Frequenteranno il Liceo Salesiano di Lodz.

On line foto e testimonianze.

Progetto Comenius mobilità individuale

Domenica 12 settembre 2010, tre alunne e un alunno delle classi 4^ A e B del Liceo Linguistico partono per l'Austria nell'ambito del "Progetto Comenius mobilità individuale". Frequenteranno per tre mesi la Scuola Salesiana di Vocklabruck e saranno ospitati dalle famiglie degli studenti austriaci.

Durante il corso di studi vengono attuate esperienze all'estero durante l'anno scolastico e durante le vacanze estive per tutti gli indirizzi del liceo.

Gli scambi aiutano i ragazzi ad entrare più facilmente in contatto con la lingue e le civiltà estere.

Nell'ambito del progetto Comenius si è svolta dall'11 al 16 aprile 2010 la prima parte dello scambio con il liceo salesiano di Lodz (Polonia). Alcuni nostri ragazzi si recheranno in Polonia nel mese di ottobre 2010.

La scuola organizza: scambi della durata di una settimana con scuole estere settimane di "integration stay" vacanze studio estive in college o in famiglia della durata di 2 o 3 settimane in Inghilterra.

Le vacanze studio sono aperte a tutti i ragazzi della scuola indipendentemente dall'indirizzo di frequenza.

Nell'estate 2009 si sono recati a Harrogate.

Nell'estate 2008 i ragazzi hanno vissuto l'esperienza di vacanza-studio a Bristol.