Tutorial - libri di testo digitali

Quando si acquista un libro di scuola in solo formato digitale viene inviato all’acquirente un codice denominato chiave di attivazione che permette  di avere accesso all’ eBook multimediali o alle altre risorse digitali di un determinato libro vendibili separatamente.

Acquistare dal sito dal sito della Casa editrice:

cercare nel catalogo online l'opera che interessa digitando il cognome dell'autore oppure il titolo o l'ISBN;
cliccare sul titolo dell'opera per entrare nella scheda di catalogo;
scegliere, scorrendo fra quelle disponibili, la versione digitale che interessa e cliccare sull'icona del carrello per avviare la procedura di acquisto (nel caso si tratti del primo acquisto verrà chiesto di registrarsii). Il pagamento è con carta di credito.

Acquistare eBook e risorse digitali per la scuola in libreria

Alcuni librerie, normalmente indicate sul sito della casa editrice permettono di acquistare la chiave di attivazione senza l’uso della carta di credito, pagando in negozio.

Per scaricare il libro di testo

Attraverso la chiave di attivazione è possibile scaricare il libro dal sito della casa editrice, previa installazione sul device (anche su più di uno, tablet, notebook, PC, smartphone) della libreria piattaforma indicata dalla casa editrice, attraverso un account di registrazione dello studente che prevede l’uso di una e-mail personale e di una password personale  (es Zanichelli iebook). In questo modo, accedendo alla piattaforma con l’account personale, da qualunque device, il testo digitale potrà essere usato in modalità sincronizzata.

Sul sito internet delle case editrici sono presenti video tutorial specifici per usufruire dei testi digitali.

Nei primi giorni del prossimo anno scolastico, gli studenti saranno comunque guidati
nell'attivazione della copia digitale del libro di testo da alcuni insegnanti.