Home page

I VOSTRI CONTRIBUTI

le lettere... quelle belle ... che fanno bene!

 

Gentilissimi e cari Professori,


spero che voi e le vostre famiglie stiate bene.
Desidero prima di tutto salutarvi ed esprimervi, anche a nome di mio marito, la nostra gratitudine per il grande lavoro che state facendo.
In un momento così difficile per tutti voi siete stati presenti da subito.
La vita di ognuno di noi è stata profondamente scossa e improvvisamente stravolta da questa emergenza ma grazie al vostro grande impegno ed entusiasmo, i ragazzi hanno avuto in voi un punto di riferimento costante. Continuate a guidarli e a formarli. E questo è impagabile!
Tutti abbiamo dovuto adeguarci velocemente ad una dimensione virtuale della nostra vita e al tempo stesso affrontare il sentimento di paura per noi e per i nostri cari con cui questo terribile virus ha infettato gli animi.


La cosa bella è che al mattino salutiamo nostro figlio che “va a scuola” …on line in camera sua. Va bene così: è una certezza quotidiana che ci infonde serenità e dà il ritmo costante a tutte le nostre giornate che nel caso mio e di mio marito hanno preso invece orari di lavoro diversi e un po’ disordinati.
Il nostro ragazzo è in generale meno stanco perché i ritmi di studio si sono giocoforza rallentati! Mi sembra che segua con impegno e mi dice che, avendo delle sessioni di 40 minuti, riesce a concentrarsi meglio. Tutto considerato ha reagito molto bene a questo tipo di didattica. Io gli ho detto di comunicare direttamente con voi in caso di difficoltà e spero che lo faccia….

Tornando a voi, siamo davvero felici che i vostri insegnamenti siano presenti nella quotidianità. Mi auguro che continuiate a stare bene e anche le vostre famiglie. I nostri ragazzi non saranno più liberi per molto tempo di uscire con la spensieratezza, il senso di libertà e di autonomia che questa fase della vita infonde loro. Ma io vi ringrazio perché siete accanto a noi genitori nell’aiutarli a mantenere la fiducia in loro stessi e nel loro futuro.

 

Vi saluto tutti.

Grazie di cuore!

Una mamma

 

le lettere... quelle belle ... che fanno bene!

 

A nome di tutti i genitori della mia classe ,
volevo ringraziare tutti voi per gli sforzi che state compiendo per portare a termine l’anno scolastico.
Grazie per la vostra presenza, passione, attenzione e compagnia che riservate ai nostri ragazzi che, credetemi, sono veramente tanto affezionati a tutti voi “prof.”, come dicono loro.
Se mai ce ne fosse stato bisogno, questa è la dimostrazione di quanto sia valida la nostra scuola.
Noi genitori tutti siamo orgogliosi di avervi come prof dei nostri ragazzi.
Un abbraccio grande grande e pieno di affetto da tutti noi a tutti voi.

Un papà


le lettere... quelle belle ... che fanno bene!

 

Ringraziamo per la professionalità, l'impegno e la saggezza nel saper gestire i ragazzi - e le lezioni - in un momento così delicato.
Grazie per quello che fate e, soprattutto, per come lo fate.

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

Webmaster: Giancarlo Accattatis
© Liceo Mazzarello 2018. Tutti i diritti sono riservati
 
E' vietato l'utilizzo e la diffusione non autorizzata dei materiali presenti nel sito.
Privacy policy.